Oggi si disputa la partita di ritorno tra la Nova San Giovanni e il Boara Grossa.
Dopo settimane di duro allenamento, i nostri se la vedranno ancora con i temuti “Macigni”. All’andata avevano preso 8 “peri”, come dice Osvaldo, il Mister.
Osvaldo dice anche che il risultato non soddisfacente dipende in parte dalle urla del tifo esagerato delle mamme, che distrae i bambini, e in parte, forse... sono ancora un po’ scarsini, ma stanno migliorando...
Romeo pensa che però stavolta sarà diverso: eh, gli avversari non lo sanno che dovranno fare i conti con una squadra dotata di SuperEroe!
Ecco il piano: pantaloncini sotto la divisa: tra primo e secondo tempo chiederà alla sua SuperTasca delle riviste da donna da distribuire sulle gradinate: di solito quando la mamma legge è molto concentrata e zitta. Dovrebbe funzionare.
Poi, contando sul sicuro tiro con piede a banana di Giammy, che colpisce l’avversario e fa sparire di rimbalzo il pallone tra i cespugli bordo campo...
..prenderà dalla tasca magica un pallone uguale che, rimesso in campo a sorpresa ad altezza porta, finirà in goal sicuro!
La partita è finita ed Osvaldo dà una pacchetta di incoraggiamento sulla spalla ai suoi ragazzi che rientrano negli spogliatoi.
Romeo, tornato a casa, confida a Crostino dei dieci “peri”. Ma stavolta un goal l’hanno segnato! Ed è stato proprio lui!
Il gatto è sicuro di meritarsi qualcosa da sgranocchiare...